STORIA DELLA SOCIETA’

La nostra storia inizia nel 2011, quando nasce una nuova società sportiva, frutto della fusione, in anni passati del Campagna Lupia con il Campolongo Maggiore 90

e adesso, dopo numerosi tentennamenti, con il Bojon.

Le due società sono state a lungo divise da logiche campanilistiche che, con il passare degli anni, sono venute meno. Dopo vari e numerosi dibattiti, dove si dava inizio alla volontà di unire le forze per un progetto comune, si giunge a un’intesa su una collaborazione utile a una prima cooperazione tra settori giovanili, finalizzata a una futura fusione.

Finalmente si arriva a un punto di svolta, siamo nel giugno 2011, le società A.S.D. Lupia Maggiore e A.S.D. Bojon hanno deciso di anticipare i tempi e di passare alla fusione, nasce così:

A.S.D.   Lupia Maggiore Bojon.

0

Si deduce chiaramente che il nome è la sintesi delle tre realtà che accomuna.

Questa nuova avventura, voluta da tante persone, ci riporta in mente un nostro carissimo amico “GINO ZAGO”, orgoglioso dei passi che stavamo facendo per raggiungere questo obiettivo, che riteneva ormai indispensabile. Purtroppo GINO  ci ha lasciato, ma noi cercheremo di mantenere questo progetto, che lui tanto ha sostenuto.

Dal 1° Luglio del 2016 la Società cambia il nome in:  A.S.D. PRO ATHLETIC

cropped-Senza-titolo-1.jpg

…"Non solo Società sportiva, ma un centro di aggregazione per i giovani".